Amore Vita Crocette vi dà il Benvenuto!!! Tornate a Trovarmi!!!

venerdì 28 ottobre 2011

happy halloween



anche quest'anno un piccolo schema in tema Hallowen per tutte voi!!!
che ne pensate?


mercoledì 19 ottobre 2011

simpson

ecco a voi due schemi che ho preparato su richiesta.
la famiglia simpson in formato francobollo
e l'evoluzione di homer simpson




lunedì 10 ottobre 2011

Blog ad impatto Zero

da oggi il mio blog è ad impatto zero. Verrà piantato un albero. In questo modo verrà neutralizzata la mia produzione di anidride carbonica per 50 anni!

Come fa 1 albero a neutralizzare la produzione di CO2 del tuo blog?
Quanta CO2 produce il mio blog? Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l'anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.
Quanta CO2 viene assorbita da un albero? Dipende da diversi fattori, ma la Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Noi consideriamo prudentemente 5kg l'anno per ogni albero.
consumo di CO2 attraverso un blog
Un albero neutralizza le emissioni di CO2 del tuo blog, per 50 anni! Come mostra il conto sopra indicato, il tuo blog produce almeno 3,6kg di CO2 l'anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni! Aiutandoci a piantarne uno, insomma, puoi continuare a scrivere sul tuo blog per il prossimo mezzo secolo!



Dove piantiamo gli alberi e come?
Doveconviene.it pianta con te e il tuo blog degli alberi in partnership con www.iplantatree.org, iniziativa ecologica tedesca che ha già realizzato opere di riforestazione in diverse aree.

Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo - e partecipi anche tu con il tuo blog - è dislocato a Göritz (vedi la mappa sotto) e gli alberi che stiamo piantando sono querce.


A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.

Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visitahttp://www.iplantatree.org/project

Ecco come puoi partecipare in 3 passi::
Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.
Scegli il bottone che preferisci tra quelli qui sotto e inseriscili sul tuo blog, ad esempio nella barra laterale.
Segnalaci il link del tuo post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it
Noi pianteremo un albero per te, rendendo il tuo blog a impatto zero di CO2 !


Chiunque aderirà e pubblicherà sul suo Blog o sul suo sito questo Logo farà sì che venga piantato un albero, al fine di assorbire il CO2 prodotto da ogni singolo blog a causa dei server.
Per maggiori informazioni andate qui.